it / en
ANTONIO COPPOLA PITTORE
>>
>>

ANTONIO COPPOLA PITTORE

Napoli 1850 - Napoli 1916
Il pittore Antonio Coppola frequentò i corsi all'Istituto di Belle Arti di Napoli. Fu buon temperista ed eseguì con facilità e con effetto marine e vedute di Napoli. I suoi lavori sono ricercati specialmente dai forestieri e dai turisti. Il pittore Antonio Coppola partecipò a pochissime esposizioni. Figurò nel 1883 alla Mostra di Roma con "Al beveraggio", "Magra colazione", "Un sorcio nel vaso"; e nello stesso anno all'Esposizione della Promotrice di Napoli con "Il pasto dei conigli" e "Stanchezza". Nel 1890, pure alla Promotrice di Napoli, espose "Paesaggio sopra Solofra". Eseguì varie litografie.
Note biografiche tratte dal Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci.

OPERE DEL PITTORE ANTONIO COPPOLA

La Casa d'Aste Santa Giulia ha presentato, nelle sue aste online, anche opere del PITTORE ANTONIO COPPOLA. Di seguito ti ricapitoliamo le aste in cui è stato inserito e tutte le informazioni relative ai quadri di volta in volta battuti.
antonio coppola: Il ritorno dei pescatori
Titolo: Il ritorno dei pescatori
Data di battitura: 07/12/2019 - Stima: 1500-2000



ALERT PITTORE: ANTONIO COPPOLA

Ti interessano le opere di questo artista? Puoi controllare giornalmente tutte le nostre vecchie e nuove proposte, ma sappi che, compilando il form sottostante, riceverai una mail personalizzata ogni qualvolta avremo a disposizione un dipinto del PITTORE ANTONIO COPPOLA. 
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679
Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci- IV Edizione


Scrivici su WhatsApp 391 312 1710