it / uk
ARTURO FERRARI PITTORE
>>
>>

ARTURO FERRARI PITTORE

Milano 1861 - 1932
Il pittore Arturo Ferrari di famiglia nella quale l'arte era una tradizione, fu allievo di Giuseppe Bertini all'Accademia di Brera, e fin da giovane, con un riuscito "Interno del Duomo", dette una misura delle sue possibilità, e iniziò una attività, durata per oltre cinquant'anni, tutta volta ad illustrare i più caratteristici aspetti della vecchia Milano, secondo i canoni artistici di quell'epoca alla quale il Ferrari si mantenne fedele, con sincerità e semplicità. Nella Galleria d'Arte Moderna di Milano vi son diciassette opere del pittore Arturo Ferrari, fra le quali notevoli "Interno della Chiesa di Sant'Antonio in Milano", esposto alla Prima Quadriennale di Torino nel 1902, e il "Cortile dell'ex convento di Santa Maria delle Grazie in Milano". Altre opere: "Pioggia d'autunno" e "Della guerra in Fiandra", che figurarono all'Esposizione di Milano nel 1906, in occasione dell'inaugurazione del nuovo Valico del Sempione. "Una via di Milano" conservata nella Galleria d'Arte Moderna «Paolo e Adele Giannoni» di Novara; "L'aperta vita operosa", esposta alla Internazionale di Venezia nel 1912.
Note biografiche tratte dal Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci.

OPERE DEL PITTORE ARTURO FERRARI

La Casa d'Aste Santa Giulia ha presentato, nelle sue aste online, anche opere del PITTORE ARTURO FERRARI. Di seguito ti ricapitoliamo le aste in cui è stato inserito e tutte le informazioni relative ai quadri di volta in volta battuti.
arturo ferrari: Costa Masnaga  (Lecco)
Titolo: Costa Masnaga (Lecco)
Data di battitura: 23/05/2020 - Stima: 3500 - 4000
arturo ferrari: Il ponte di Morivione Milano
Titolo: Il ponte di Morivione Milano
Data di battitura: 07/03/2020 - Stima: 600-800



ALERT PITTORE: ARTURO FERRARI

Ti interessano le opere di questo artista? Puoi controllare giornalmente tutte le nostre vecchie e nuove proposte, ma sappi che, compilando il form sottostante, riceverai una mail personalizzata ogni qualvolta avremo a disposizione un dipinto del PITTORE ARTURO FERRARI. 
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679
Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci- IV Edizione


Scrivici su WhatsApp 391 312 1710