it / uk
GIUSEPPE GALLI PITTORE
>>
>>

GIUSEPPE GALLI PITTORE

Vercelli 1868-1953
Il pittore Giuseppe Galli nacque a Vercelli il 15 aprile 1866. Studiò nella sua città con Ferdinando Rossaro, poi all'Accademia Albertina con Carlo Felice Biscarra. Costretto da contingenze familiari alla vita d'impiegato, non abbandonò per questo l'arte prediletta, e si specializzò nell'acquarello, tanto che nel 1917 fu dall'Accademia di Brera nominato suo membro onorario. Nello stesso anno il Comune di Milano acquistò il suo grande acquarello "Frivolità settecentesche", per la Galleria d'Arte Moderna. Dal 1920 il pittore Giuseppe Galli potè abbandonare l'impiego, e dedicarsi alla pittura, tentando anche il quadro ad olio. Ha partecipato a moltissime esposizioni nazionali ed internazionali, massime dell'acquarello; è stato invitato alla «Amatori e Cultori (acquarellisti)» di Roma; ha tenuto varie riuscite mostre personali a Milano. Altri suoi lavori all'acquarello: "Margherite e fiordalisi"; "Aprile"; "Ottobre"; "Arche scaligere"; "Campagna lombarda"; "Sognando"; "Neve che dilegua"; "Olmo ed edera"; "Rustico"; "Estate di San Martino".
Note biografiche tratte dal Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci.

OPERE DEL PITTORE GIUSEPPE GALLI

La Casa d'Aste Santa Giulia ha presentato, nelle sue aste online, anche opere del PITTORE GIUSEPPE GALLI. Di seguito ti ricapitoliamo le aste in cui è stato inserito e tutte le informazioni relative ai quadri di volta in volta battuti.
giuseppe galli: Verso il Paese provenienza Galleria Pesaro Milano
Titolo: Verso il Paese provenienza Galleria Pesaro Milano
Data di battitura: 06/04/2019 - Stima: 5000-6000



ALERT PITTORE: GIUSEPPE GALLI

Ti interessano le opere di questo artista? Puoi controllare giornalmente tutte le nostre vecchie e nuove proposte, ma sappi che, compilando il form sottostante, riceverai una mail personalizzata ogni qualvolta avremo a disposizione un dipinto del PITTORE GIUSEPPE GALLI. 
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679
Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci- IV Edizione


Scrivici su WhatsApp 391 312 1710