it / uk
GIUSEPPE SIGNORINI PITTORE
>>
>>

GIUSEPPE SIGNORINI PITTORE

Roma 1857-1932
Il pittore Giuseppe Signorini nacque a Roma nel 1857, e vi morì il 23 dicembre 1932. Studiò a quell'Istituto di Belle Arti, poi fu allievo di Aurelio Tiratelli, il quale lo presentò ai più noti artisti di quel tempo. Si dedicò assai presto e di preferenza all'acquarello, e a diciott'anni lavorava già per negozianti italiani, inglesi ed americani. Espose il suo primo dipinto alla Mostra del Circolo Artistico di Roma. Sposatosi, si recò a Parigi, dove fu ammesso ai Saloni ed elogiato da artisti come Eber e Jean Leon Gérome. In quella Capitale il pittor e Giuseppe Signorinivisse trentatrè anni, lavorando instancabilmente e riportando premi (nel 1900 e nel 1913 al Salone) e guadagnandosi rinomanza. Le sue opere più notevoli, "Moro"; "La mercante di frutta" e "Il supplizio del sonno", ottennero largo successo di critica e di pubblico. Egli fu nominato direttore dell'Accademia di Belle Arti dei Campi Elisi. Per oltre un decennio il negoziante americano Shilhaus tenne negozio a New York con i suoi acquarelli. Nei Musei e nelle Gallerie Nazionali d'Arte di Barcellona, Brema, Madrid, Amburgo, Leningrado, Parigi, New York sono conservate sue opere. Si citano ancora di lui: "La sultana favorita"; "Una scena nell'harem"; "Il romanzo interrotto"; "Trasloco di saltimbanchi".
Note biografiche tratte dal Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci.

OPERE DEL PITTORE GIUSEPPE SIGNORINI

La Casa d'Aste Santa Giulia ha presentato, nelle sue aste online, anche opere del PITTORE GIUSEPPE SIGNORINI. Di seguito ti ricapitoliamo le aste in cui è stato inserito e tutte le informazioni relative ai quadri di volta in volta battuti.
giuseppe signorini: Leggendo il Corriere della Sera
Titolo: Leggendo il Corriere della Sera
Data di battitura: 06/04/2019 - Stima: 4000-6000



ALERT PITTORE: GIUSEPPE SIGNORINI

Ti interessano le opere di questo artista? Puoi controllare giornalmente tutte le nostre vecchie e nuove proposte, ma sappi che, compilando il form sottostante, riceverai una mail personalizzata ogni qualvolta avremo a disposizione un dipinto del PITTORE GIUSEPPE SIGNORINI. 
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679
Dizionario Illustrato dei Pittori, Disegnatori ed Incisori Italiani A.M. Comanducci- IV Edizione


Scrivici su WhatsApp 391 312 1710