VENDERE
La Casa d'Aste è a disposizione per una valutazione gratuita riguardo gli oggetti da includere nelle future vendite.

Una valutazione di massima può essere effettuata via email con l'invio da parte degli utenti di fotografie dettagliate di informazioni riguardanti misura, eventuali firma e data e stato di conservazione delle opere.

Su appuntamento possono essere effettuate valutazioni a domicilio nelle zone Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Toscana.

Prima dell'asta verrà concordato un prezzo di riserva che corrisponde al prezzo di partenza dell'asta on line.

Sul prezzo di aggiudicazione la casa d'aste tratterrà una commissione del 15% e dell'1% come rimborso assicurativo.

Al momento della consegna dei lotti alla casa d'aste verrà rilasciata una ricevuta di deposito con le descrizioni dei lotti e le riserve pattuite, successivamente verrà richiesta la firma del mandato di vendita ove vengono riportate le condizioni contrattuali, i prezzi di riserva, i numeri di lotto ed eventuali spese aggiuntive a carico del cliente.

Dopo l'asta ogni venditore riceverà una mail in cui saranno elencati tutti i lotti di sua proprietà con le relative aggiudicazioni.

Per i lotti invenduti potrà essere concordata una riduzione del prezzo di riserva concedendo il tempo necessario all'effetuazione di ulteriori tentativi di vendita da espletarsi anche a mezzo di trattativa privata.

In caso contrario dovranno essere ritirati a cura e spese del mandante entro trenta giorni dalla data della vendita. Dopo tale termine verranno applicate le spese di trasporto e custodia.

In nessun caso la Casa d'aste sarà responsabile per la perdita o il danneggiamento dei lotti lasciati a giacere dai mandanti presso il magazzino della casa d'aste


PAGAMENTI

La casa d'aste pagherà i lotti al venditore dopo 30 giorni lavorativi dalla data dell'asta, a mezzoassegno bancario (da ritirare presso la nostra sede) o bonifico bancario su c/c intestato esclusivamente al proprietario dei lotti, alla condizione che l'acquirente abbia effettuato il pagamento, e che non vi siano stati reclami o contestazioni riguardo i lotti aggiudicati.


MODULISTICA

Scarica la ricevuta per conto vendita aziende

Scarica la ricevuta per conto vendita privati